Save the date | Narrare per immagini

narrare_per_immagini

Cosa si nasconde dietro la copertina di un libro?
Chi sono stati i Jerry Lewis e Dean Martin dell’editoria periodica?
Chi ha inventato la prima copertina del disco long playing?
Quanti anni ci sono voluti per pubblicare On the Road?

Queste e altre domande forse rimarranno senza risposta. Ma più probabilmente finiranno nella raffica di aneddoti, retroscena e “forse non tutti sanno che…” che il maestro di cerimonia Maurizio Ceccato sparerà dentro alle teste di chi parteciperà, stasera, al prologo di Narrare per immagini, un workshop teorico/pratico in partenza il mese prossimo e interamente dedicato alle copertine (di ogni tipo, dai libri ai dischi passando per le riviste): cosa raccontano, come si realizzano e soprattutto come NON si realizzano.

La prima edizione di Narrare per immagini si è già tenuta qualche mese fa in quel di Roma. Avendo avuto l’onore di partecipare a uno degli appuntamenti non posso che consigliare a tutti gli appassionati di graphic design e di editoria (ma anche semplicemente ai curiosi) di non perdere l’occasione di ascoltare un personaggio come Ceccato, che l’editoria l’ha vissuta su tutti i fronti: da fanzinaro, da editore indipendente con Watt, da scrittore, da progettista grafico-editoriale e persino da libraio.

QUANDO: 28 febbraio 2014 | 18,00
DOVE: Scripta Manent | via Pietro Fedele 54, Roma | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.