Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione di Paper, a Roma

Era il 2017 quando la rivista digitale Cotton Mag e il negozio online Soul Studio ebbero l’idea di unire le forze per organizzare a Roma un appuntamento fisso dedicato alle “cose belle fatte di carta”: dalle stampe illustrate alle fanzine, dai libri d’artista ai cataloghi, dalle riviste indipendenti ad agende, quaderni e calendari. Il progetto, che mira a «consacrare l’egemonia della carta stampata sui formati liquidi dell’era contemporanea», come spiegano gli organizzatori, non poteva che chiamarsi Paper, e nell’ultimo anno si è svolto a cadenza più o meno stagionale, portando nella capitale alcune tra le realtà più interessanti in circolazione, tra designer, artiste e artisti, collettivi, case editrici e artigiani della carta.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 18 settembre: si svolgerà, come ormai da tradizione, presso gli affascinanti spazi del Monk, in via Giuseppe Mirri 35, nel quartiere Casal Bertone di Roma, e consisterà in una mostra-mercato e in alcuni incontri dedicati all’editoria e alla grafica.
Per poter partecipare come espositrici o espositori è attiva una call. Si tratta di un semplice form attraverso il quale candidarsi. Lo si può fare fino al 5 settembre.

Le immagini, che pubblichiamo su cortesia di Paper, sono relative alla scorsa edizione, tenutasi il 15 maggio di quest’anno.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.