Save the Date | Inchiostro Festival

I primi di giugno ad Alessandria si terrà l’Inchiostro Festival (qui la loro pagina Facebook), una due giorni con cinquanta grandi artisti professionisti che proporranno laboratori, illustrazioni, torchi, xilografia, serigrafia, calligrafia e sfide con pennino e pennello.
Alla manifestazione parteciperanno eccellenze nel campo dell’illustrazione e della calligrafia, il pubblico potrà ammirare le opere realizzate in tempo reale (portarsi a casa le “opere originali” numerate e autografate), fare workshop e seguire performance dal vivo.

Alcuni degli artisti presenti li conosciamo già (grazie alla rubrica 7am), l’Inchiostro Festival è quindi un’ottima occasione per poterli incontrare dal vivo.
Segnalo solo alcuni dei tanti illustratori per farvi capire la qualità e l’eccellenza presente: Francesco Chiacchio, 108, Gianluca Folì, Alice Lotti, Gloria Pizzilli, Daniela Tieni, Roberta Maddalena (aka Birò), Laura Fanelli, Alessandro GottardoGuido Scarabottolo.
Non mancheranno nemmeno fummettisti degni di nota come: Dr. Pira, Cristiano Spadavecchia; e nemmeno i calligrafi: Barbara Calzolari, Æno ed il performer street artist greco Simon Silaidis. Inoltre ci saranno molti stampatori d’arte (sul sito potete trovare l’elenco completo di tutti gli artisti presenti).
Un evento assolutamente da non perdere!

QUANDO: 1 – 2 giugno
DOVE: via Santa Maria di Castello 14, Alessandria | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.