Issues | L’imparfaite

L’Imparfaite va ad aggiungersi ai già segnalati Gypsé Eyes, Beauty Today, Baron, Irène e Tissue nel panorama dei magazines erotici indipendenti, panorama che di recente sta conoscendo una vera e propria rinascita.
C’è da dire che il semestrale francese è in realtà il più “vecchio” tra quelli appena citati e giusto un anno fa attirò l’attenzione pure di Repubblica e Il Foglio, entrambi incuriositi dal progetto: L’Imparfaite è infatti a tutti gli effetti un esperimento nato all’interno di un’università parigina, più precisamente Scienze Po (l’equivalente del nostro Scienze Politiche), il che è piuttosto anomalo visto che ci si aspetterebbe una facoltà più artistica, almeno secondo gli standard nostrani. Lecito aspettarsi, invece, che la redazione sia composta da giovani e giovanissimi: dai 20 anni del redattore più giovane ai 26 di Quentin Girard, giornalista di Libération e co-fondatore de L’Imparfaite insieme al fotografo Arnaud Lajeunie, 25 anni.

La rivista, giunta appena un mese fa alla sua quarta uscita (che si può acquistare, insieme agli arretrati, direttamente online), parte dal sesso per raccontare la società.
Cito dal sito: «dietro ogni storia erotica c’è una storia umana che abbraccia un discorso sociale, politico ed estetico. E’ precisamente questa la storia che noi vogliamo raccontare.»

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.