Quelle città malate di troppo turismo

Notizie pigre per persone distratte

Fino a solo l’anno scorso, era un tabù parlare dell’eccessivo turismo che affligge alcune località. Da qualche settimana invece overtourism sembra diventata la parola del giorno.
Ad Amsterdam hanno deciso di non costruire nuovi hotel, a Venezia è stato introdotto un ticket per chi visita la città senza fermarsi a dormire, a Fujikawaguchiko, in Giappone, costruiranno una barriera per limitare la visuale del Monte Fuji e scoraggiare i turisti a fotografarlo, alle Canarie i residenti scioperano contro un modello di turismo con il quale è difficile convivere.


Lazy News è una rubrica illustrata di notizie “vecchie”, alla riscoperta di ciò che ci è sfuggito ieri e che forse può esserci utile per comprendere meglio l’oggi e il domani.

Progetto originale di Irene Bidello, autrice delle illustrazioni…

… e di Davide Calì, che cura la redazione e la direzione artistica.

illustratrice della rubrica “Lazy News”
editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.