Gelatology Micro / Macro

gelatology_1

Primi e per ora unici esperti mondiali di Gelatologia, disciplina tra arte, scienza e sorbetteria che studia i parallelismi tra Geologia e Gelateria, i ragazzi di Studio Fludd si sono ormai avventurati in una dolce e avventurosa esplorazione di questa branca del sapere—fatta di placche e scaglie, strati e rilievi, rocce e cristalli di zucchero, magma e fiumi di caramello—inizialmente attraverso una fanzine, poi con una serie di workshop e una mostra con altri esimi studiosi della materia.

L’ultima tappa in questa calorica discesa verso lo scioglievole centro della Terra è una nuova pubblicazione, Gelatology Micro / Macro, che indaga sul rapporto che c’è tra il macrocosmo degli eventi geologici col microcosmo della cremosità, in una fanzine stampata dai “riso-grafici” di Inuit in un’edizione limitata di 150 copie, sfogliabili dall’inizio o dalla fine (scegli tu se essere più geologo o gelataio) e acquistabile online.

gelatology_2

gelatology_3

gelatology_4

gelatology_5

gelatology_6

gelatology_7

gelatology_8

gelatology_9

gelatology_10

gelatology_11

gelatology_12

gelatology_13

gelatology_14

gelatology_15

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.