Uniqlo Grid

Uniqlo Grid

Prima hanno creato un orologio danzante che avete visto sui blog di mezzo mondo (compreso il nostro: parlo dell’orologio che trovate nella barra destra di Frizzifrizzi e che, ahimé, va avanti di un ora…), poi hanno lanciato una t-shirt competition, anche questa a livello mondiale, e anche questa ospitata da siti e blog con il solito bannerino animato.

Ora qui furbacchioni della Uniqlo, brand giapponese di abbigliamento casual, dopo aver lanciato l’attacco agli USA con uno store a New York, si danno anche ai social game online.

Il gioco, se così si può chiamarlo, si chiama Uniqlo Grid e si tratta di un semplice foglio virtuale di carta millimetrata dove, con pochi gesti del mouse, si possono disegnare quadrati più o meno grandi contenenti il logo Uniqlo.
Lo stesso foglio viene condiviso contemporaneamente da una tantissimi altri giocatori da tutto il mondo con una sfida senza capo ne coda a chi fa il quadrato più grande o a chi divide i quadrati altrui (ognuno ha un colore diverso) in tanti quadratini minuscoli.

Completamente inutile quanto divertente, soprattutto perché dopo un po’ diventa questione di principio: mentre scrivo, sto lottando con un certo Lamyuho, canadese, per la supremazia del foglio millimetrato…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.