Se questa non è la prima volta che venite su Frizzifrizzi molto probabilmente avrete notato, nella barra bianca a destra, un orologio animato con diverse donnine orientali alle prese con improbabili balletti. Quell’orologio era una geniale idea di marketing del brand giapponese Uniqlo che, grazie ad un semplice banner animato, è riuscito a conquistare migliaia di blogger di tutto il mondo realizzando così una campagna commerciale enorme a costi davvero contenuti.
Per dimostrare di non essere mai a corto di idee, quelli della Uniqlo ora hanno lanciato un nuovo banner, anche questo a disposizione di tutti i blogger, che ora trovate anche qui su Frizzifrizzi, al posto dell’orologio. Si tratta di un piccolo spazio interattivo dove potete votare positivamente o negativamente la grafica di una t-shirt, scelta tra le 1000 selezionate per la Uniqlo T-Shirts Grand Prix 08.
Tra le più votate dalla rete (fino al 24 ottobre) ne saranno selezionate 100 e successivamente 30, ma questa volta da una giuria vera e propria. Il campione assoluto lo scopriremo solo ad aprile 2008.
Nel frattempo, intanto, se non avete niente da fare o cercate un po’ di ispirazione per disegnare voi stessi una t-shirts, potete partecipare alle votazioni cliccando sul banner o facendolo direttamente sul sito della Uniqlo.
Per la cronaca: non ci paga nessuno per parlare di questa cosa, né ci guadagnamo niente se cliccate il banner. Semplicemente ammiro il modo che ha quest’azienda di fare marketing.