Cover Browser e Vintage AD Browser

Quanto amo il web: online c’è tutto. Anche troppo, infatti bisogna sapere dove cercare! Con qualche consiglio giusto però, l’ispirazione è dietro l’angolo. Vi avevo già parlato, per esempio, dell’archivio del Metropolitan Museum, in cui poter navigare e scaricare millenni di storia dell’arte e della cultura umana. Oggi vi parlo di un archivio diverso, ma altrettanto interessante: si tratta del sito Cover Browser, che dal 2006 ospita un database con più di 450.000 voci.

coverbrowser

Vuoi vedere le cover storiche di Vogue? Ci sono. In compagnia di Superman e di tantissimi altri comics che io non conosco (ma che scommetto hanno un folto seguito), copertine di dischi (come quelli dei Rolling Stones) e di libri (ad esempio de Il Ritratto di Dorian Gray). Si possono fare ricerche libere oppure navigare tra le tag in evidenza, filtrando tra magazine, fumetti, libri etc.

In più, un’altra chicca: Cover Browser è il sito gemello di Vintage AD Browser, un database ricco di pubblicità retró che vi faranno scintillare gli occhi di piacere (e altre volte vi lasceranno a bocca aperta dallo stupore).
Come si dice, “conosci il tuo passato”, giusto? L’importante è prenderne ad esempio solo il meglio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.