Il calendario 2015 illustrato con le ricorrenze strane

2015_Calendar_of_Silly_Holidays_3

Il 23 gennaio è la Giornata Nazionale delle Torte.
Il 10 febbraio è quella degli incontri extraterrestri.
Il 9 marzo c’è la Giornata della Pennichella (anche se, a dirla tutta, io quella ho deciso di festeggiarla giusto ieri), forse in vista di un faticoso 25 aprile, che se qui in Italia è giustamente dedicato alla Liberazione, altrove viene festeggiato come la Giornata Mondiale dei Pinguini.

Queste e altre ricorrenze assurde (ma assolutamente reali: ebbene sì, negli Stati Uniti c’è una Giornata Nazionale del Calcio in Culo) sono le protagoniste di un surreale ma graficamente impeccabile calendario 2015 realizzato dalla designer americana Annica Lydenberg che, armata di senso dell’umorismo e talento per il lettering, dopo aver disegnato a mano tutte le cartoline le ha stampate su carta riciclata e ha messo il calendario in vendita su Etsy.

p.s.
spero che tu abbia festeggiato come si deve il 5 dicembre appena passato: nel caso non te ne fossi reso conto era la Giornata Internazionale dei Ninja.

2015_Calendar_of_Silly_Holidays_4

2015_Calendar_of_Silly_Holidays_1

2015_Calendar_of_Silly_Holidays_2

2015_Calendar_of_Silly_Holidays_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.