Nato circa tre anni fa dall’idea del designer e art director Daniele Baglioni, il marchio italiano bello. si è fatto conoscere per le sue piccole ed eclettiche produzioni che spaziano dagli accessori per la cucina ai gioielli. In pratica ciò che esce fuori dalla testa, dai disegni e dalle sperimentazioni di Baglioni — a prescindere da materiali e categoria — ha una chance di diventare un nuovo prodotto. È stato così, l’anno scorso, per un calendario da parete (ne abbiamo parlato qui), che consisteva in cinque varianti multicolori dalle quali strappare — giorno dopo giorno — un tassello, rivelando la data, scritta con caratteri sempre differenti (e la tessera colorata può diventare un appunto cromatico, un ricordo, o un piccolo dono per qualcuno: «ecco, ti regalo un colore»).
Quest’anno lo HueCalendar è tornato nell’edizione 2022, sempre disponibile in cinque versioni, tendenti al giallo, al blu, al verde, al rosa e al viola, ma stavolta è accompagnato da una piccola “famiglia” che comprende anche quaderni e tovagliette per la tavola.
Oltre alle cinque varianti cromatiche, i quaderni (battezzati HueNotebook) escono in tre diversi formati — L, M e S — ciascuno declinato nell’edizione con pagine completamente bianche oppure puntinate. Sono tutti made in Italy e prodotti con carte certificate FSC.
Le HuePlacemat, invece, sono realizzate in PEC (ovvero polietilene clorurato) riciclato e sono vendute in set da due, da quattro o da sei e riprendono le medesime composizioni del calendario e dei quaderni.
Come l’anno scorso, anche quest’anno bello. regala uno sconto del 10% a lettrici e lettori di Frizzifrizzi, basta digitare il codice FrizziFrizzi10% al momento dell’acquisto.

(courtesy: bello.)

(courtesy: bello.)

(courtesy: bello.)

(courtesy: bello.)