Aoúd | SS2012

Il nome deriva da quello che nell’antichità veniva considerato il legno degli dei, l’agar, dalla cui resina si estrae appunto l’aoúd, utilizzato come essenza nei profumi.
Ma Aoúd è anche e soprattutto un nuovo marchio italiano di gioielli fondato da giovani designers vicentini con la collaborazione di un’importante azienda orafa pure di Vicenza.
Simboli e riti cristiani sono il punto di partenza per una collezione di collane uomo/donna che potrebbero benissimo esser considerate come una versione contemporanea (e blasfema, ma proprio per questo interessante, in uno scontro di suggestioni esotiche, nel tempo e nello spazio, che anima ciascuno questi gioielli) del rosario, realizzate in ottone, argento, pietre colorate, semi e nappe.
La lista dei negozi dove acquistare i gioielli Aoúd la trovi sul sito.
autore | Simone Sbarbati
34 anni, papà, co-fondatore ed editor-in-chief di frizzifrizzi, fumatore di pipa, ossessionato da catalogazione e contesto, rispondo alle mail con malavoglia e in ritardo, ho un buco nero in terrazzo Ora sul comodino: tanta roba.
Web | Twitter | Facebook | LinkedIn | Flickr | Leggi i post (5087)-
Alessia

























