(fonte: bullpen.tv)

Tutti i “sapori” dei caratteri tipografici, in un’animazione

Scegliere il carattere giusto, le decorazioni più appropriate, l’allineamento, i margini, i colori, lo stile: un’infinità di variabili che vanno a definire quello che è il “sapore” di un messaggio. Messaggio che, in base a scelte tipografiche giuste o sbagliate, può essere valorizzato e amplificato oppure reso più caotico e confuso.

Tutto questo viene mostrato in un piccolo corto d’animazione — Your Type Here — che si ispira ai cartelloni pubblicitari auto-promozionali (quelli con su scritto la tua pubblicità qui o frasi simili) ma che è praticamente un corso accelerato di grafica e type design.

Il video è opera dello studio creativo americano Bullpen, della quale abbiamo parlato di recente per via di un altro corto animato: Shimo.

(fonte: bullpen.tv)
(fonte: bullpen.tv)
(fonte: bullpen.tv)
(fonte: bullpen.tv)
(fonte: bullpen.tv)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.