E il colore “più preferito” al mondo è…

Qualche mese fa, a febbraio, segnalai un’iniziativa che stava a metà tra il concorso e il sondaggio: ideata dall’azienda cartiera inglese G. F Smith, si chiamava World’s Favourite Colour e attraverso l’omonimo sito permetteva a chiunque di scegliere il proprio colore preferito e di dargli un nome a piacere.

L’intento era quello di trovare una nuova tinta per la serie di carte Colorplan, che sarebbe andata ad aggiungersi alle 50 già disponibili.

Il metodo per trovare il colore “più preferito” consisteva nel fare la media tra tutte le scelte degli utenti, per poi andare a dichiarare vincitore quello che si avvicinava di più.
Ora, dopo diversi mesi e più di 30.000 partecipazioni da tutto il mondo (tra cui la mia), il colore è stato trovato: si chiama Marrs Green, è un verde che confina col blu ed è stato “battezzato” da una scozzese, Annie Marrs, che a quanto pare si è ispirata al colore del paesaggio delle sue terre — per la cronaca, il mio blu Simone Sbarbati non era poi così lontano da questo.

Oltre ad entrare a far parte della palette di Colorplan, il Marrs Green è in questi giorni il protagonista di un temporary shop ad Hull, nel nord-est dell’Inghilterra, che quest’anno è la Capitale della Cultura del Regno Unito.
In vendita nel negozio ci saranno prodotti realizzati nella tinta scelta da Miss Marrs.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.