autore: @beccaclason
autore: @beccaclason

Torna #36daysoftype, la “maratona” tipografica su Instagram

È il terzo anno, questo, che decine di type designer, calligrafi, illustratori, grafici e artisti si danno appuntamento su Instagram per celebrare lettere e numeri, partecipando—per la gloria, nient’altro che la gloria—a un’iniziativa come 36 Days of Type che, come il nome stesso suggerisce, consiste in una “maratona” di 36 giorni—tanti quanti le lettere dell’alfabeto e i numeri da 0 a 9—in cui giorno dopo giorno i partecipanti postano la propria originale interpretazione di un P, di una T, di V, di un 7…

La terza edizione di 36 Days of Type, organizzata da Nina Sans e Rafa Goicoechea, entrambi graphic designer di base a Barcellona, in Spagna, è partita il 29 marzo con la A, ieri è stata la volta della B e oggi, ovviamente, tocca alla C.

il calendario di tutti e 36 i giorni
il calendario di tutti e 36 i giorni

Per partecipare non serve dover starci dietro ogni giorno: se vuoi fare solo le due belle pancione cicciotte della B e poi lasciar perdere sei liberissimo di farlo. L’importante è seguire il calendario (vedi immagine qua sopra) e postare sul proprio profilo Instagram seguendo queste indicazioni.

Per seguire in diretta il progetto basta andare su instagram.com/36daysoftype/ o seguire l’hashtag #36daysoftype che, tra l’altro, è proprio dove va a pescare i caratteri tipografici un altro splendido progetto di cui ho parlato recentemente: Type to Design.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.