Best of 2014: Accessori (& Affini)

best_of_accessori

Calzini, tantissimi calzini, persino su abbonamento. Ma anche astucci per creativi, occhiali per maniaci della tipografia, profumi che si prendono gioco degli Helvetica-fissati, mutande stile tattoo, anelli-timbro come quelli dei bambini, babbucce create come fossero formaggio fuso, olî da barba e un metro che piacerà ai modellisti.
Il nostro 2014, in quanto ad accessori, è piuttosto giocoso e decisamente hipster.

this_is_ground_00-630x581

1. Una serie di astucci realizzati appositamente per chi fa un lavoro creativo

C’è quello per designer, quello per disegnatori, musicisti, scrittori, fotografi, viaggiatori…
Prima si sceglie l’astuccio poi si aggiungono gli inserti che fanno più comodo.

fondue_slippers_2-630x419

2. Fondue Slipper, le babbucce che ti fai in casa come una fonduta

Anche se l’estetica lascia ancora a desiderare, l’idea di andare a casa di qualcuno portandosi un bel pacco di kit e fare un ciabatta/fonduta party, non è poi così assurda.

type_glasses_1

3. Type, gli occhiali per “tipofili”

Con grazie o bastoni, quelli prodotti dal marchio giapponese Type sono dei furbissimi occhiali ispirati a due tra i più celebri e utilizzati caratteri tipografici: Helvetica e Garamond.
Ogni modello è disponibile da vista o da sole, in nero, tartaruga o trasparente e soprattutto in tre formati: light, regular e bold.

pharmacie_1-630x420

4. Pharmacie, i calzini su abbonamento

I calzini non puoi comprarli da nessuna parte ma arrivano invece su abbonamento. Ti iscrivi, paghi, e una volta al mese il postino o il corriere suona il campanello e ti porta il pacco coi nuovi calzini, calzini che nessun altro sulla faccia della Terra, a parte gli altri abbonati, potrà avere.

helvetica_perfume_1-630x420

5. Helvetica Perfume: l’essenza del nulla

Un profumo fatto solo di acqua distillata. Una presa in giro rivolta al mondo del design, che nella “santificazione” dell’Helvetica si è spinto un po’ oltre, trasformando un carattere tipografico in un feticcio, un totem dietro al quale (a volte) nascondere la mancanza di una propria personalissima voce creativa.

laboratorio_averelabarba_4-630x420

6. La tua barba ha bisogno di Rugiada? E di Respiro?

Da tre barbutissimi cercatori di barbe arrivano due “pozioni miracolose” a base di radicchio per prendersi cura dei pelosi tesori facciali dei tanti (troppi?) barbuti in circolazione.

bonne_maison_estampes-630x469

7. Bonne Maison

Da queste parti teniamo più alle calze che alle mutande.
Del resto per studiare/ammirare più spesso criticare i calzini di una persona non serve entrarci in intimità…

me_myself_and_icons_00-630x630

8. Me, Myself & Icons: anelli-timbri per tutti

Mica solo i bambini hanno gli anelli-timbro!
Questi, in argento, puoi farteli personalizzare col logo della tua azienda.

14039472963_8f00d5807a_b-630x420

9. Fashionary Tape, il metro della moda

Uno speciale metro, il primo al mondo a quanto pare, dove sono segnati i riferimenti di tutte le varie parti del corpo (30 per quello femminile e 27 per quello maschile) in modo tale da non dover misurare di continuo il manichino o il modello.

homely

10. Stile tattoo (e non solo) per calzini, boxer e mutande

Calzini (di nuovo!) ma anche mutande. Tutti made in Italy e coloratissimi, compresa una linea che si ispira ai tatuaggi stile traditional.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.