Type, gli occhiali per “tipofili”

type_glasses_1

Con grazie o bastoni, quelli prodotti dal marchio giapponese Type sono dei furbissimi occhiali ispirati a due tra i più celebri e utilizzati caratteri tipografici: Helvetica e Garamond.
Ogni modello è disponibile da vista o da sole, in nero, tartaruga o trasparente e soprattutto in tre formati: light, regular e bold.

Sulla qualità del prodotto non mi pronuncio perché non ho ancora toccato con mano e al momento gli occhiali sono venduti esclusivamente sul mercato giapponese. Non dubito, però, che tutti i “creativi da comodino”, quelli stereotipati, quelli che quando arrivano al bar li vedi subito cosa fanno visto che tendono a parlare a voce alta del loro ultimo progetto, lasciano il bigliettino da visita pieno di www alla ragazza carina dietro al bancone, twittano battute sagaci sulle font e ridacchiano da soli mentre s’imbiancano i baffi con la schiuma della birra… ecco, loro apprezzeranno. Come apprezzano ogni cosa che li faccia sentire più “creativi” e così diversi dal mucchio, seppur identici gli uni agli altri.

type_glasses_4

type_glasses_3

type_glasses_2

type_glasses_7

type_glasses_6

type_glasses_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.