Con grazie o bastoni, quelli prodotti dal marchio giapponese Type sono dei furbissimi occhiali ispirati a due tra i più celebri e utilizzati caratteri tipografici: Helvetica e Garamond.
Ogni modello è disponibile da vista o da sole, in nero, tartaruga o trasparente e soprattutto in tre formati: light, regular e bold.
Sulla qualità del prodotto non mi pronuncio perché non ho ancora toccato con mano e al momento gli occhiali sono venduti esclusivamente sul mercato giapponese. Non dubito, però, che tutti i “creativi da comodino”, quelli stereotipati, quelli che quando arrivano al bar li vedi subito cosa fanno visto che tendono a parlare a voce alta del loro ultimo progetto, lasciano il bigliettino da visita pieno di www alla ragazza carina dietro al bancone, twittano battute sagaci sulle font e ridacchiano da soli mentre s’imbiancano i baffi con la schiuma della birra… ecco, loro apprezzeranno. Come apprezzano ogni cosa che li faccia sentire più “creativi” e così diversi dal mucchio, seppur identici gli uni agli altri.