Atypical & President’s limited edition

Se ti dico: tavole in legno massello, fatte a mano, una ad una, in quel di Milano.
E tu mi dici: tavole di che? Da stiro? Del water? Dell’impalcatura? Parliamo di imbianchini o di casalinghe?
Allora io ti rispondo: tavole da skate.
E dunque tu, che segui attento Frizzifrizzi: ah, allora Atypical. Ne hai parlato qualche mese fa.
Quindi: Bra’o e contenti tutti.

La notizia è che i ragazzi di Atypical sono andati al Pitti—non ci è dato sapere se in treno, in furgone o in skate, se li hai avvistati lungo la provinciale spero tu abbia fatto ciao ciao e contenti tutti un’altra volta—ma che ci è andato a fare un marchio di tavole da skate al Pitti?
È andato a trovare President’s, che è un omone col cappello e l’aria ovviamente presidenziale che dal 2010, in Toscana, produce abbigliamento per giovani uomini dall’aria meno presidenziale ma più contemporanea, con materiali d’eccellenza e grande cura nella lavorazione, totalmente made in Italy.

L’omone col cappello pare sia un grande appassionato di skateboard, soprattutto di quelli degli anni ’60 e ’70, che assomigliavano a tavole da surf in miniatura ed erano pensati per biondi californiani coi pantaloncini troppo corti che volevano scompigliarsi la chioma sfrecciando sull’asfalto e dentro alle piscine dei vicini ricchi.
Da qui l’idea: realizzare insieme una collezione di tavole in edizione limitata ispirate alle foto di Hugh Holland, il leggendario fotografo che negli anni ’70 immortalò gli ancor più leggendari z-boys di Venice Beach, contribuendo attraverso i suoi scatti a crearne il mito.

La collezione, che uscirà per la primavera/estate 2014, consiste in due modelli, ciascuno in cinque versioni differenti, per un totale di dieci tavole in frassino.
A quanto pare—notizia in anteprima—edizione limitata è da leggere come limitatissima. Ma pare che da settembre, sul nuovo negozio online Sevenbell, prossimo al lancio, uscirà un’altra collezione firmata Atypic.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.