A Ravenna, da poco più di tre anni, c’è uno spazio “ibrido” che mette insieme skate culture, fumetto e illustrazione. Un po’ negozio, un po’ galleria, quello spazio, fondato da Marco Miccoli, si chiama Bonobolabo (in passato ne abbiamo già parlato in occasione di alcune mostre organizzato) e recentemente ha lanciato un’iniziativa che unisce le diverse anime del progetto, un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che verrà utilizzata per produrre una edizione limitata di 30 tavole.
Se volete mettervi alla prova e provare a vincere 300 Euro, una delle 30 tavole a tiratura limitata e una mostra personale presso lo spazio Bonobolabo, iniziate con lo scaricarvi il Template e realizzare l’opera in formato vettoriale. Potrete utilizzare 4 colori a tinte piatte (lo sfondo è color legno) separati su 4 livelli. Si può inviare anche più di un’opera e non ci sono argomenti o limitazioni, il tema è libero e ogni illustratore potrà rappresentare ciò che vuole.
Il termine per consegnare gli elaborati è il 31 maggio 2016.
Ricordatevi di iscrivervi tramite questo modulo di iscrizione.
L’elaborato vincente verrà scelto da una commissione composta da: Marco Miccoli, Luca Barberini, Alessandro Randi.
“Originalità e creatività della grafica, coerenza con il tema messaggio della grafica, spendibilità del prodotto”, sono i parametri che influenzeranno la scelta.
Inoltre verranno selezionati 20 progetti finalisti che saranno stampati e messi in mostra presso Bonobolabo sabato 9 luglio 2016, quando verrà dichiarato il vincitore.
