fbpx
Atypical 0

Atypical | tavole fatte a mano, italiane al 100%

Atypical 0

Il sito l’hanno aperto giusto ieri l’altro, dopo un teaser che da appena un giorno girava in rete e attraverso twitter raggiungeva pure l’occhio curioso del sottoscritto.
Una mail, arrivata all’ora del tè, svela l’arcano: Atypical è un nuovissimo marchio di tavole da skate fatte a mano in quel di Milano, realizzate in legno massello ed ispirate al design delle cruiser anni ’70 (quelle originali, non i plasticoni low-low-cost made in China che negli anni ’80 i genitori regalavano, ma solo dopo settimane di scassamento di balle, ai pargoli desiderosi del loro primo skate).

Nate per correre su strada ed evidentemente derivate dalle tavole da surf, le cruiser sono lontane dal mondo dei tricks o dalle verticalità delle rampe, pensate piuttosto per andare da A a B e farlo nel modo più agevole e scorrevole possibile.
Minimali e retrò, con grip trasparente in modo da non coprire il disegno, le Atypical ti arrivano a casa già assemblate. E a Milano – quartier generale del marchio – la consegna (a mano) è gratuita.

Atypical 1

Atypical 2

Atypical 3

Atypical 4

Atypical 5

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
This Is What Democracy Looked Like 1
Un libro dedicato alla grafica delle elezioni americane dall’800 ai primi del ‘900