KreisiCouture | SS2013 man preview

Da più di anno parlare dei cappelli di KreisiCouture è esclusiva della mia socia Francesca ma la cappellaia Krisztina Reisini, ungherese d’origine ma di base a Milano, durante il prossimo Pitti lancerà la sua prima collezione uomo, ispirata agli anni ’40 e ’50 del Rat Pack (Sinatra, Dean Martin, Sammy David Jr… da non confondere con il Brat Pack degli anni ’80 – Charlie Sheen, Emilio Estevez, Molly Ringwald, Demi Moore, Judd Nelson – o il Frat Pack anni ’90 di Ben Stiller, dei fratelli Wilson, Vince Vaughn, Jack Black, Will Ferrell – né con il Team Apatow degli ’00 con Michael Cera, James Franco, Seth Rogen, Paul Rudd, Jason Segel. Agli americani piace da matti raggruppare e raggrupparsi: li rassicura; strano, anzi, che le giornaliste di costume nostrane non abbiano ancora coniato un’etichetta-fotocopia per gli attori italiani delle ultime generazioni, anche loro ad incontrarsi ed incrociarsi praticamente in ogni film prodotto in Itaglia, come direbbe il nostro C&B).

Collezione dove ogni modello prende il nome di un attore dell’epoca ed in attesa dell’intera serie ecco una preview: la coppola Rooney (Mickey), a pois, in misto lino ed aletta in pelle ed il cappello in paglia Bing (Crosby) con nastro nero e galleggianti da pesca applicati.
Crosby e Rooney non erano tecnicamente membri del Rat Pack – tra Crosby e Sinatra, anzi, pare ci fosse una certa rivalità, amichevole ma pungente – ma l’epoca è comunque la stessa e se per la coppola è chiara l’ispirazione al Mickey Rooney di Gran Premio (film del’44 con Liz Taylor), il riferimento alla pesca per Bing Crosby potrebbe risultare oscuro ai più. Il grande attore/cantante americano in realtà aveva una vera e propria passione per questo sport. Girava il mondo – qua lo vediamo in Islanda in cerca di salmoni – con la canna al seguito e registrò pure un pezzo – Gone Fishin’ – insieme a Louis Armstrong.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.