Save the date | New Era Introducing

C’erano [cappelli] alti come comignoli, altri a forma di mulino a vento, altri a forma di teiera, con un beccuccio davanti, altri ancora a forma di faro, con una luce in cima [..] [..] a ombrello e a vaschetta per gli uccelli, a forma di campanella e di campanone, a forma di castello, di torta di compleanno, di caffettiera [..] da Il cappello nuovo di Bastoncello

Sembra uscito dalle fiabe il progetto New Era Introducing, iniziativa del marchio di Buffalo, NY che ha coinvolto decine di artisti europei invitandoli a customizzare un cappellino New Era 59FIFTY trasformandolo in un’opera d’arte, attraverso un concorso che ha visto come vincitrice (delle 10.000£ in palio) Lina Al Amoudi ed il suo (sarebbe riduttivo chiamarlo solo) cappello ispirato alla leggenda della Regina di Saba.

Il concorso è diventato ora una mostra itinerante che dopo le prime due tappe – Londra e Berlino – sta per arrivare a Milano, per poi passare per Barcellona, Parigi, Stoccolma e Cape Town, prima di concludersi a Dubai il prossimo anno.
Dal 18 al 19 novembre prossimi (più l’opening su invito il 17) puoi vedere i lavori dei 79 artisti selezionati presso la galleria XL Combines di Milano.
Si entra anche senza cappello.

QUANDO: 18 – 19 novembre 2011
OPENING: 17 novembre | 18,00 – 22,00 | su invito
DOVE: XL Combines | via Montevideo 9, Milano | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.