The Next Stop: l’arte contemporanea che fa scuola

The Next Stop

Tra voi che ci leggete ogni giorno, lo sappiamo bene, ci sono tantissimi artisti. E dietro ad ognuno una storia: chi è appena agli inizi, chi è già riuscito ad affermarsi e chi già riesce a vivere grazie al proprio talento.
Ma il mondo dell’arte contemporanea non è fatto soltanto da chi l’opera la produce ma anche da chi organizza, ricerca, trova fondi…
Tantissime figure professionali che hanno un’enorme importanza nello scenario artistico/culturale. Purtroppo, come in moltissimi altri settori, anche in questo le difficoltà di ingresso, dopo anni di studi, nel mercato del lavoro, sono tante.

Un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono operare nella filiera dell’arte contemporanea è The Next Stop, ciclo di seminari/evento che si terranno a partire dal prossimo febbraio presso l’Ara Pacis di Roma.

Si tratta di sei seminari di 10 ore ciascuno, tenuti da docenti universitari, artisti, designers, manager, intellettuali.
Ciascun seminario sarà composto da una parte teorica durante la quale si studierà una case history e successivamente da un workshop in cui si metterà in pratica quanto imparato.

Dal mercato dell’arte alla progettazione di un evento, dalla gestione di opere ed allestimenti al fundraising, dal mondo digitale all’editoria e alla comunicazione: si parlerà di tutto questo e, soprattutto, si lavorerà sotto la supervisione di esperti del settore.

Per tutte le informazioni e per iscrivervi vi rimando al sito thenextstop.eu.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.