I nuovi poster di Harry Potter illustrati da Olly Moss

Classe 1987, a soli 29 anni Olly Moss è considerato uno dei più cristallini talenti nel campo della grafica e dell’illustrazione, con un portfolio di lavori costruito soprattutto attorno ai poster cinematografici, realizzati inizialmente per puro sollazzo personale e in seguito commissionati dalle maggiori case di produzione del mondo.

Tra le collaborazioni prestigiose di Moss c’è anche quella con Pottermore, la piattaforma digitale creata da J. K. Rowling attorno alla quale ruota l’intero universo di Harry Potter.
Dopo aver realizzato le copertine per l’uscita in formato ebook dei libri della saga e le cover de Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo, pochi giorni fa l’artista inglese ha anche messo in vendita sullo shop online sette stampe in edizione limitata (2000 esemplari ciascuna).

Protagonista assoluto delle opere è il castello di Hogwarts — per essere più precisi la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts —, visto sempre dalla stessa prospettiva ma ogni volta diverso per via delle atmosfere, dei personaggi e dei particolari che rimandano alle trame di tutti e sette i libri di Rowling (con Azkaban, Principe Mezzosangue e Doni della Morte che svettano sugli altri, come pure i rispettivi libri, ma questa è solo una mia opinione).

Harry Potter e la pietra filosofale © Olly Moss
Harry Potter e la pietra filosofale
© Olly Moss
Harry Potter e la camera dei segreti © Olly Moss
Harry Potter e la camera dei segreti
© Olly Moss
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban © Olly Moss
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
© Olly Moss
Harry Potter e il calice di fuoco © Olly Moss
Harry Potter e il calice di fuoco
© Olly Moss
Harry Potter e l'Ordine della Fenice © Olly Moss
Harry Potter e l’Ordine della Fenice
© Olly Moss
Harry Potter e il principe mezzosangue © Olly Moss
Harry Potter e il principe mezzosangue
© Olly Moss
Harry Potter e i Doni della Morte © Olly Moss
Harry Potter e i Doni della Morte
© Olly Moss
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.