Previously on: il gioco per i maniaci di serie tv

Per chi accumula abbonamenti (Netflix, SkyGo…) e arriva a smanettare coi VPN per vedere direttamente i canali americani; per chi si organizza in serate di binge watching serratissimo tanto da aver bisogno di un’agenda apposita per districarsi tra vecchi episodi e nuove uscite; per chi si iscrive alle fan page di tutte le serie in modo tale da vedere i trailer delle stagioni future un secondo dopo che vengono pubblicati; per chi appena finita una stagione comincia ad accumulare e pubblicare sui social ogni sorta di omaggio e meme che la riguarda.

Soprattutto per chi, in testa, hai ormai una confusione tali di personaggi, scenari, flashback, flashforward e piani narrativi paralleli da sognare ogni notte una sorta di mega-episodio crossover che finisce con una battaglia all’ultimo sangue tra Undi/El di Stranger Things e Arya Stark di Game of Thrones.

Per tutti questi “chi” — tra i quali con ogni probabilità ci sei anche tu — ecco il gioco da tavola Previously On…, illustrato dall’artista svedese Cajsa Holgersson, che ha drasticamente riassunto ben 60 serie tv in tre sole immagini ciascuna e lo scopo del gioco è appunto indovinare di che show si tratti.

Da Twin Peaks a Breaking Bad, da The Wire a I Soprano, da Lost a The Leftovers, da West Wing a The Newsroom, da True Blood a 12 Monkeys, da Sons of Anarchy a The Americans, da The Killing a Game of Thrones, c’è di che passare il tempo, soprattutto per chi le ha davvero viste tutte, mentre sul retro di ogni carta ci sono le informazioni di base e alcune curiosità per ciascuna serie.

previously_on_laurence_king_2

previously_on_laurence_king_3

previously_on_laurence_king_4

previously_on_laurence_king_5

previously_on_laurence_king_6

previously_on_laurence_king_7

previously_on_laurence_king_8

previously_on_laurence_king_9

previously_on_laurence_king_11

previously_on_laurence_king_10

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.