Decolution: la carta da parati la compri online

Chissà come, i post dedicati alle carte da parati sono tra i più cercati su Frizzifrizzi. I muri bianchi non piacciono a nessuno o forse quella di colorare/decorare le pareti di casa è una reazione alla mancanza di personalizzazione, alla plasticosa asetticità dell’ufficio dove ti tocca lavorare o dove devi andare per perdere un po’ di tempo in burocrazia varia. Quindi, una volta a casa, un’orgia di pattern, personaggi da libri per l’infanzia o foto formato gigante non te la toglie nessuno (in quanto ad altri tipi di orge… quelli sono affari tuoi, a me bastano quelle culinarie).

Ma se di siti dove trovare ispirazione ce ne sono un’infinità – praticamente ogni singolo blog e magazine sull’interior design – al contrario i negozi multibrand dove acquistare direttamente in rete scegliendo tra ben forniti scaffali virtuali, a parte Etsy (e a patto di passare un po’ ti tempo in ricerche), sono piuttosto rari.
Un’eccezione è Decolution, nuovo shop italiano dove le carte da parati sono le protagoniste assolute: la scelta è davvero grande, i marchi (che credo aumenteranno) tra i più interessanti e prodotti (soprattutto nelle sezioni One Strip e Wall Drawings) che mi hanno fatto venir voglia di rivoluzionare l’aspetto della mura di casa.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.