Come ogni lunedì: fertilità maschile in declino, un nuovo studio

Il declino della fertilità maschile è un fenomeno osservato da una trentina di anni. Finora, come cause sono sempre state citate un’errata alimentazione, il tabagismo, lo stress.
Secondo un recente studio, condotto da Andreas Kortenkamp e Hanne Frederiksen (rispettivamente dell’Università di Londra e di Copenaghen), a causare la diminuzione, il rimpicciolimento e la minor vitalità degli spermatozoi sarebbero alcune cause ambientali mai prese in considerazione, come la presenza nel nostro organismo di ftalati, diossine e paracetamolo.

👉 Se ne è parlato qui.

(copyright: Alessandra Bruni)

Come ogni lunedì è una rubrica a cura della giovane illustratrice e tatuatrice Alessandra Bruni, che ogni settimana illustra una notizia della settimana precedente.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.