Save the Date | Fuorisalone 2014

fuorisalone

Mi si nota più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?

Ogni anno il Fuorisalone mi spaventa per la miriade di eventi in contemporanea proposti e concentrati in una sola settimana. Tanto che ad un certo punto scatta l’effetto boomerang, ovvero, meglio che non mi muova neanche. Però a volte ci sono delle occasioni irripetibili e allora faccio lo sforzo di dribblare in bicicletta la marea di gente che invade le strade, anche se piove perché – come tutti sanno – al Fuorisalone piove sempre.

Allora ho pensato di organizzarmi magari per tempo e vedere che proposte ci sono per quest’anno, nella speranza di riuscire a vedere tutto il possibile.

7 aprile
Sì, è proprio lunedì e niente di meglio che cercare di farsi passare il mal d’inizio settimana con qualche evento. Qualcosa di semplice, per riscaldarsi, come un invito (senza non si entra nemmeno quest’anno) a Source Material, il progetto di Kaleidoscope by Jasper Morrison, Jonathan Olivares e Marco Velardi.

8 aprile
Di martedì bisogna iniziare a riscaldare i motori, ma non dateci troppo dentro: sembrano solo 7 giorni, ma la settimana del Fuorisalone è più impegnativa di una maratona (o quasi). Se siete in giro durante il giorno, potete fare un salto anche a quel favoloso edificio che è il Museo del Novecento e visitare la mostra dedicata a Munari. La sera, invece potete sbizzarrivi con l’opening del pop up store di Palace da Slam Jam alle 18 (con afterparty al 65mq dalle 22.30). In alternativa vi aspetta l’Elita al PAC con Tony Allen, Moodymann, Parker Madicine & Turbojazz. Per gli amanti, c’è in realtà anche la chicca di Laurel Halo (Hyperdub), sempre con Elita, a Palazzo Clerici. Pensateci bene.

9 aprile
Un momento di quasi pausa, giusto per tirare il fiato. Oggi potete fare un bel giro in zona Ventura (meglio che affrontare la calca del sabato pomeriggio ) e passare dal garage Sanremo per Baas in town con Maarten Baas. Segnalato perché è effettivamente in una zona a me cara della città e per farvi scoprire uno spazio delizioso. La sera, invece, pronti per Happa che ritorna per la seconda volta nel giro di pochissimo al Rocket con i ragazzi di Elita.

10 aprile
Momento giro di boa: per respirare ancora un po’ di design e avere argomenti di discussione per tutto il weekend, potete approfittare della mostra dedicata a dei gioielli da collezione da De Padova e incontrare Paola Antonelli – curatrice dell’Architecture & Design del MoMa di NYC – grazie a Meet the Media Guru, alle 19 presso Palazzo Reale. La sera invece, pronti per la festa Free Entry con quei fighi del BRUTTOPOSSE e PTWSCHOOL che presentano Dubbel Dutch. Se invece volete fare un altro giro, c’è anche un prezioso B2B tra Todd Terje e quell’orsacchiotto di Julio Bashmore ai Magazzini Generali (Elita).

11 aprile
Diciamo che è venuto anche il momento di stare tranquilli e di prepararsi al weekend vero e proprio. Questa sera vi aspetta la combo con Johnny Marsiglia + The Night Skinny + AD Bourke + Madlib + Hudson Mohawke al Teatro Franco Parenti e pare sarà uno di quegli eventi assolutamente imperdibili. A seguire, quel pazzo di Theo Parrish al Dude (per gli avventurieri).

12 aprile
Spero che non penserete di mollare tutto qui. È come quando, al km 8.5 di una corsa di 10, vorresti mollare tutto e svenire in mezzo alla strada. Abbiate fede, ce n’è ancora per un giorno, ma potrete anche nascondervi per tutto il giorno in casa ed uscire giusto in tempo per Four Tet + Daphni + Dj Tennis e Dead Heat al Parenti e John Talabot al Tunnel che regalerà sicuramente emozioni.

13 aprile
Perché non approfittare della domenica per fare un favoloso picnic in Piazza XXV aprile organizzato da Esterni a partire da mezzogiorno. Poi un bel riposino al parco e la sera l’immancabile chiusura con quei maghi dei Soul Clap & Wolf+Lamb al Parenti e abbracci per tutti.

Preparate gli energy drink.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.