Issues | The Shelf Journal #2

Di questo magazine indipendente francese ho già parlato sei mesi fa, in occasione del debutto. Ma visto che l’argomento potenzialmente interessa a molti — grafici, addetti ai lavori in campo editoriale ed appassionati di libri — vale la pena tornarci su.

The Shelf Journal è un semestrale in doppia lingua — inglese/francese — dedicato al book design (per i profani: tutto il lavoro che fa sì che un libro attragga come una calamita la nostra attenzione quando ci passiamo davanti in libreria o che, al contrario, quando poco curato o totalmente sbagliato, ci fa lasciar lì un volume che autore, tema o sinossi ci avrebbero invece fatto acquistare di corsa).
Come nel primo, anche in questo secondo numero tra interviste, reportage e piccoli saggi si parla di graphic design, di tipografia e dei personaggi, contemporanei o del passato, che hanno migliorato o almeno cambiato, quando non rivoluzionato, il modo in cui fruiamo libri e riviste.

The Shelf Journal purtroppo non ha ancora punti vendita in Italia quindi bisogna accontentarsi di acquistare online, sul bizzarro sito a forma di enorme libreria.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.