COVHERlab | Elliptical Path SS2013

COVHERlab è uno di quei brand che sono veramente orgogliosa di aver “tenuto a battesimo” e devo dire che collezione dopo collezione non solo ne apprezzo sempre più l’evoluzione/maturazione , ma sono sempre curiosa di leggere il comunicato stampa. Sì, avete capito bene, i comunicati stampa di COVHERlab regalano un dettagliatissimo e ricchissimo excursus nel processo creativo, che ha portato Marco Grisolia, il designer, a partorire le collezioni.
Base di partenza, questa volta, paiono essere le plastiche acriliche di Craig Kauffman, le sculture di De Wain Valentine e le sperimentazioni di luce colorata di De Keith Sonnier… da qui, non chiedetemi come che tanto non lo so, si arriva a Elliptical Path la collezione SS2013 di COVHERlab.

Quello che so per certo è che la collezione mi piace molto!

Mi piace l’uso del color block e delle contrapposizioni materiche: leggero e tecnico, croccante e serico, lucido, opaco o satinato. Georgette armate da filigrane metalliche, nylon opalescenti e organze cangianti.
Le forme come sempre geometriche, le linee pulite spezzate solo da una cintura arricciata, che pare voler enfatizzare il punto vita.
Mi piacciono anche gli accessori: la borsa da giorno (Spazio If per COVHERlab), in tela di cotone doppio e con chiusura ergonomica di pelle stampata e la maxi piuma orecchino, con capsula in argento bagnato nel rutenio nero, realizzato in collaborazione con Giuliana Mancinelli Bonafaccia, altra vecchia conoscenza di Frizzifrizzi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.