Bellerose | Woman FW2012/13

Ho visto alcuni capi di questa collezione passando distrattamente davanti alla vetrina di uno dei miei negozi preferiti (per chi capitasse a Bologna lo consiglio, La Ferramenta in via delle Moline), ed è stato amore a prima vista.

La collezione del marchio belga Bellerose comprende uomo, donna e kids, ma oggi voglio soffermarmi sulla linea woman, che trovo davvero molto interessante sia nelle forme che nei colori.
La palette cromatica è in linea con le tendenze di stagione: i capi sono coloratissimi, ma invernali al tempo stesso.
Si va dai grigi antracite, ai bordeaux, agli ocra, c’è spazio per un bellissimo verde petroliato e un blu royal che accende capi inusuali nella stagione fredda, come la maxi skirt lunga fino a terra, che però acquista subito un’allure invernale se abbinata ai caldi cardigan in lana e ai coat in panno check. Stupenda anche la tuta da lavoro con maniche lunghe e maxi coulisse in vita, forse un po’ difficile da portare, ma sicuramente originale e divertente.
Molto spazio viene dato poi alle microfantasie, su camicie, abiti e gonne e a coloratissimi jacquard in lana, che accendono knitwear e buffi calzettoni. Trovo molto interessanti anche i bottom, classici chinos dal taglio maschile spezzati da variopinti cardigan bon-ton.

La donna che emerge da questa collezione è moderna e pratica, senza troppi fronzoli, ma è allo stesso tempo anche romantica, per l’ampio utilizzo di calde lane e morbidi panni, il tutto mixato con ironia e tanto, tanto colore.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.