“It all starts with an ABSOLUT Blank”…
L’ormai iconica bottiglia Absolut Blank può essere considerata una tela bianca su cui, grazie ad una fortunata serie di collaborazioni, 20 artisti internazionali emergenti hanno potuto esprimere il loro talento. Non stupisce se qualche collaborazione particolarmente fortunata si ripete e se quindi le strade di Absolut Vodka e dell’artista tedesco Mario Wagner si incontrano ancora una volta, dando vita ad una limited edition in vendita da marzo 2012.
Per questa limited edition, Wagner si è ispirato agli anni ’60, anni in cui si sognava in grande e si arrivava a conquistare la Luna!
Ogni elemento è lì per una ragione: “la figura dell’astronauta, nell’immaginario collettivo simbolo delle esplorazioni interstellari, tramite una bolla vuota sulla testa stimola l’osservatore a chiedersi cosa voglia dire; l’occhio guarda metaforicamente a un futuro brillante ed emozionante mentre è circondato da pianeti, navicelle spaziali ed edifici. Tutti oggetti provenienti da contesti spazio-temporali diversi, che trasmettono il senso del movimento e del viaggio”.