Jennifer Loiselle – Tissage & The Gilden Age

Alla ricerca di qualcosa di particolare con cui adornare la sua testa in occasioni speciali, Francesca vi aveva già parlato un po’ di tempo fa di Jennifer Loiselle. Dato che ultimamente si è data da fare creando nuovi sfiziosissimi accessori, ho deciso che era bene condividere con voi le mie piacevoli scoperte.

L’avevamo lasciata con i suoi divertenti cerchietti con palline annesse e ora la ritroviamo con due collezioni che ci trasportano in due nuovi mondi. Tissage è stata ispirata dai Fabric Works di Louise Bourgeois e denota la grande abilità artigianale della designer che cuce e intreccia fra loro le striscioline di gros grain componendo colorate collane a fisarmonica, deliziosi cappellini e orecchini.

Con The Gilden Age siamo invece nell’America di fine ‘800 che vede nascere e crescere il moderno sistema economico, un periodo opulento e dorato, appunto. E anche la collezione di Jennifer è più preziosa e ricercata. Le strutture geometriche in plexiglass si arrischino di specchietti dorati e argentati ed eleganti nappine; il mio preferito è il cerchietto che fa un po’ Statua della Libertà, ma sono rimasta affascinata da tutta la collezione, ricca di collane, spille, orecchini e accessori per capelli.

Trovate tutti i gioielli di Jennifer in vendita su Etsy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi