Sembra Koons. Invece è Stehmann.

Avete presente il balloon dog di Jeff Koons? Diciamo che è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto i Paper Pups realizzati in carta da Erik Stehmann, un product designer veramente mattacchione. Uno che afferma “the design profession is a serious one, but that does not mean that the products created should always be approched as serious“, non può essere diversamente.

Oltre ai paper pups, Erik ha dimostrato in altre occasioni il suo interesse verso i palloncini, o comunque verso gli oggetti (anche apparentemente) gonfiabili. Tipo, dopo una ricerca personale niente male, ha realizzato una lampada in nylon che si gonfia e “vola verso l’alto” una volta accesa (qui un video del funzionamento); una sedia-tubo, elementi d’arredo in versione soft e una serie di anelli. Parliamone.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.