Dopo aver fatto un giro di telefonate poco modeste, del tipo “ma come non sono stato invitato?!… non sa chi sono!” :-) sono riuscito ad intrufolarmi alla presentazione del nuovo i-Suite Hotel del gruppo Ambient Hotels. Un nuovo concept hotel catalogabile nel range di strutture che vivono letteralmente nel confine tra architettura,design, moda, arte e tecnologia. Questo, effetivamente, aveva catturato la mia attenzione.
Incamminandomi verso la presentazione ecco che, nel mezzo di viale Regina Elena a Rimini, sboccia questa creatura bianca, circondata dalle favelas della periferia marittima riminese, morta, in questo inverno che non si decide ad iniziare definitivamente. Un totem di purezza colpito da giochi cromatici rilassanti.
Già dopo poche presentazioni ed un piccolo giro per visitare la struttura, ci offrono le loro coccole facendoci mettere in costume e lasciandoci alle cure della spa all’ultimo piano, tutta vetrata che dà sul mare. Poche chiacchere in compagnia di altri giornalisti e amici, un po’ di relax e si decide di prendere l’ascensore per il pool floor, la piscina riscaldata all’aperto.
Consiglio vivamente di darci un’occhiata, a questo piccolo mondo dentro una “metropoli” spenta dall’inverno… ma nella stagione in cui è più valorizzata.
Dopo il salto, altre immagini
foto by Jürgen Eheim