Leitmotiv in esclusiva on line su Yoox.com

Leitmotiv in esclusiva on line su Yoox.com

Se ci fosse un numero massimo di posts a disposizione per ogni designer su Frizzifrizzi temo che i Leitmotiv lo avrebbero superato da un bel po’. Molti di voi forse non ne potranno già più di sentirli nominare.
Beh, invito questi signori a rassegnarsi: nei prossimi anni ne sentirete parlare sempre più spesso e non solo da me. Poche ore fa, la regina della moda in persona – lascio voi immaginare chi è – ha visionato la loro collezione!

Da oggi però tutti voi anche quelli lontani geograficamente dalle importanti vie dello shopping (in cui le loro collezioni sono già presenti da tempo ) avranno la possibilità di acquistare in esclusiva on line un’anteprima della collezione SS2010 “Readymade” su Yoox.

Visto il successo dell’anno scorso, infatti, Yoox ha confermato la collaborazione con il concorso Who Is On Next? ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia e tra i finalisti dell’edizione 2009 del concorso, ha scelto il duo Leitmotiv come migliori designer cutting-edge , dando loro la possibilità di vendere in esclusiva online in tutto il mondo una preview della loro collezione Primavera/Estate 2010, in contemporanea alla presentazione di “Who Is On Next?” durante la Settimana della Moda milanese presso FieraMilanoCity.

Come ormai saprete anche voi attenti lettori, tratto distintivo delle loro collezioni sono le stampe. In questa collezione s’ispirano all’artista statunitense Joseph Cornell, ogni capo richiama le celebri scatole dell’artista surrealista: un insieme di memoria e immaginazione associativa. Ognuno di noi, guardandole vive la proprio favola personale.

La collezione è presentata online in modo molto interessante, attraverso una composizione di video in cui il corpo della modella è scomposto e racchiuso in cornici dal gusto retrò. Vi basterà un semplice clic sull’accessorio o il capo preferito per effettuare l’acquisto.

Aggiungo un’ultima postilla personale, quando ho visto per la prima volta questa collezione, mi sono emozionata ed ho riempito Fabio e Juan (i due Leitmotiv) di complimenti, cosa che nel privato faccio molto raramente…
Bravi ragazzi!

Leitmotiv in esclusiva on line su Yoox.com

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.