Se fermate una persona a caso, per strada, e gli chiedete cosa sono i jeans di lusso? probabilmente vi indicherà quelli con la scritta Rich sul culo, che portavano i truzzi doc fino a qualche tempo fa.
Se fermate invece qualcuno che ne sa qualcosa di abbigliamento allora molto probabilmente vi dirà jeans di lusso = Evisu.
Il brand giapponese, noto per il logo a forma di gabbiano stilizzato (ma io la chiamo ondina) e per le laboriose e raffinate metodologie di lavorazione del denim, è ormai un culto nel mondo dei jeans.
Dai 12 capi prodotti annualmente (e con logo dipinto a mano) dal fondatore Hidehiko Yamane, oggi i capi Evisu vengono prodotti su scala industriale utilizzando però lo stesso denim delle origini. Su alcuni modelli il logo viene ancora dipinto a mano come un tempo!
Se state cercando gli Evisu più adatti a voi date un’occhiata da Super*fly Deluxe. Tra gli ultimi arrivi hanno anche i modelli da donna.
Mano ai portafogli, dunque. Così la prossima volta che vi dirò mano ai portafogli potrete sfiorare il mitico gabbiano (o ondina).