Occhio perché questo potrebbe essere il primo passo verso quello che sarà il futuro della pubblicità in tv.
Overlay.TV permette infatti di evitare i soliti commercials ed inserire direttamente nei video o nei programmi i link verso i siti dove acquistare i prodotti che, volontariamente o meno, si vedono nelle trasmissioni.
Un esempio? Il famoso video dell’esibizione di Kanye West ai Grammys, dove indossava gli Shutter Shades.
Su Overlay.TV potete rivedervelo e cliccando sugli occhiali andare direttamente al sito dove acquistarli.
Semplice, comodo (potrebbe sostituire le pubblicità a cui siamo abituati), utile (tutte le volte che vi chiedete chissà dove posso comprare questa cosa?) ma anche spaventoso visto che in questo modo tutto diventerà pubblicità.
Gli scenari che si aprono sono davvero molti: se una volta nei film di serie B c’erano i pacchetti di sigarette inquadrati in primo piano in maniera insistente, ora le marchette saranno molto meno evidenti. D’altra parte, se un film-maker cerca finanziamenti per girare una propria opera, in questo modo potrà accordarsi con i marchi per far apparire, senza rovinare la storia, questo o quel prodotto.
via Josh Spear