La primavera dei Leitmotiv

La primavera dei Leitmotiv

Aveva già parlato di loro Francesca in un post precedente [leggi l’articolo], quando aveva scoperto le creazioni dei i Leitmotiv da I love Shopping, uno dei negozi bolognesi dove si possono toccare con mano le creazioni di Juan Caro e Fabio Sasso.
E sono stati proprio loro a rendere più piacevole il mio rientro dalle ferie visto che avevo in agenda la loro sfilata Primavera/Estate ambientata negli spazi del Raum di Bologna.

Dopo il salto, un po’ di foto dei modelli più significativi: l’alta sartorialità di certe conturbanti camicette e di quelle gonne plissé fasciate in vita da bustier arabescati è notevole. Un po’ pin-up anni ’50, un po’ diva anni ’30, le creature disegnate da Leitmotiv incedono svolazzanti come farfalle (n.b. quelle grandi e colorate che hanno tra i capelli sono splendide!) velate di seduzione.

Il nude look tanto caro a Yves Saint Laurent è abbinato a vertiginosi hot pant. Infine, il connubio con l’arte che caratterizza fin dagli esordi la loro moda è evidente negli accessori: decolletè open toe decorate di motivi optical o ricamate con frange colorate s’accompagnano a splendide borse dipinte che sembrano venute fuori da una favola.
La sfilata è finita, i modelli escono tutti in scena, insieme a Juan e Fabio che si godono i meritatissimi applausi. Non vedo l’ora di ammirare la vostra prossima collezione ragazzi!

La primavera dei Leitmotiv

La primavera dei Leitmotiv

La primavera dei Leitmotiv

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.