I Leitmotiv

I Leitmotiv

Bologna è una città bellissima, che io amo e che mi ospita da venti anni, ma è anche piccola e sonnolenta, sempre uguale a se stessa.Poi, però, una mattina passi dal negozio di una nuova amica, Tamara di I love Shopping e ti senti un po’ come a Londra o a New York…

Curiosando, noti una camicia bianca a maniche corte. Originale e bellissima.
Ha le maniche a palloncino e nel bordo passa un ferretto (lo stesso dei vestiti dell’ottocento) che le tiene allargate.
Chiedi di chi è, chi l’ha disegnata e lei ti risponde: i Leitmotiv.

Pensi allora a qualche designer londinese che tu non conosci ancora e che a lei tanto piacciono.
Finché, due minuti dopo, i Leitmotiv entrano con il vassoio della colazione e tu ti senti appunto a New York o a Londra…
Due chiacchere, su moda, creatività, nuove idee e progetti da realizzare, con dei creativi giovani ed originali, che hanno scelto Bologna per vivere e lavorare.
E sai su chi scriverai il prossimo articolo!

I Leitmotiv, Fabio Sasso, milanese e Juan Caro colombiano di Bogotà, sono giovanissimi e simpatici. Entrambi hanno fatto studi artistici, Juan è laureato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e Fabio viene dal Dams.

Disegnano una linea di abbigliamento e di accessori femminili, originale, piena di fantasia, ma portabilissima.
La “loro donna” ha l’eleganza degli anni ’50 (date un occhiate alle gonne, alle camicie ed ai pantaloni a vita alta) e la ribellione della prima punk che vidi a Londra, nel 1985.
Manco a dirlo, mi sono autoinvitata alla loro prossima sfilata!

P.s. In Italia li distribuisce Tamara, perciò se siete interessati: [email protected].

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.