Gli amori difficili di Calvino in mostra

Un omaggio illustrato a Italo Calvino in mostra fino al 10 dicembre da Zoo a Bologna

Quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita, a Santiago de Las Vegas, Cuba, dello scrittore Italo Calvino. Tra i diversi omaggi alla sua opera letteraria usciti quest’anno, quindici illustratori ne hanno realizzato uno disegnato che, devo dire, mi è piaciuto molto.

Fino al 10 dicembre potrete apprezzare i lavori di Beatrice Bandiera, Elena Sofia Orsini, Gloria Catania e Veronica Cosimetti (le quattro artiste hanno anche curato il progetto) e quelli di Maja Celija, Antonio Pronostico, Camilla Cesarini, Claudio Croci, Anna Dietzel, Hanieh Ghashghaei, Domenico Montuoso, Chiara Palillo, Alessandro Pastore, Rebecca Valente e Benedetta C. Vialli, che si sono misurati con L’avventura di un soldato, L’avventura di due sposi, L’avventura di un miope solo per citare alcuni dei racconti. Nel frattempo, prendetevi il tempo per un caffè e una fetta di una delle splendide torte fatte in casa che vi accolgono sempre da Zoo.

Rebecca Valente, “L’avventura di un bandito”
Camilla Cesarini, “L’avventura di un miope”
Camilla Cesarini, “L’avventura di un miope”
Veronica Cosimetti, “L’avventura di uno sciatore”
Anna Dietzel, “L’avventura di un soldato”
Antonio Pronostico, “La nuvola di smog”
Beatrice Bandiera, “L’avventura di un poeta”
Gloria Catania, “L’avventura di due sposi”
Elena Sofia Orsini, “L’avventura di un automobilista”
Benedetta C. Vialli, “L’avventura di un viaggiatore”
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.