Piccolo Frank architetto, finalmente tradotto in italiano da 24 ORE Cultura

piccolo_frank_architetto

Del libro Piccolo Frank architetto, ne abbiamo parlato qualche tempo fa (qui l’articolo).
Il volume era solo in inglese, era illustrato da Frank Viva e dedicato a tutti coloro che fin da bambini amano progettare edifici o sognano di farlo. 24 ORE Cultura, in collaborazione con Il MoMA di New York, l’ha tradotto in italiano per tutti gli appassionati del settore.

La storia è molto semplice (riprendo quello che scritto Simone nel vecchio articolo perché lo spiega benissimo):

«Frank ed è un ragazzino che da grande vuol fare l’architetto. E allora si mette a costruire assurdi edifici e strani mobili utilizzando tutto ciò che ha attorno, compresi piatti, libri, cucchiai, maccheroni e pure il suo cane Eddie.
Anche il nonno del giovane Frank è un architetto. Si chiama Frank pure lui. Il vecchio Frank. E il vecchio Frank non fa che criticare il nipotino. Quando questo costruisce una sedia utilizzando i rotoli di carta igienica il nonno dice che quella sedia sarà impossibile da usare e che dopotutto gli architetti non progettano mica sedie! Quando il giovane Eddie si mette a disegnare un’intera città su un grande foglio di carta il vecchio Frank dice che le città non si possono mica immaginare così, che bisogna piuttosto pensare a un edificio alla volta e che ci vogliono centinaia di anni per costruirli tutti.
Il piccolo Frank, demoralizzato, pensa che dopotutto non sia così interessante fare l’architetto. Allora il nonno decide di portarlo al museo (che ovviamente è il MoMA) per mostrargli i veri architetti. E lì la vera scoperta la farà il vecchio Frank…»

Qui sotto potete vedere il trailer del libro (che si acquista qui) per farvi un’idea.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.