Uno Cookbook, ricette vegane al 100%

uno_cookbook_01

Mangio di tutto, mi piacciono molto le verdure ma anche il pesce e la carne. Non mi sono mai interessata molto alla cucina vegan “Troppo complicata” mi dicevo, non approfondivo il discorso, un po’ per pigrizia e un po’ per diffidenza.
Tofu, seitan, soia, sono prodotti che vedevo sul banco del supermercato, che mi hanno sempre incuriosita, ma non sapendo da che parte iniziare per cucinarli, lasciavo perdere. Ho cercato su internet qualche ricetta, ma non ho mai trovato niente che solleticasse il mio appetito.

il libro Uno Cookbook edito da Eifis Editore (qui la pagina Facebook), scritto da Manuel Marcuccio che si è sporcato le mani in cucina per raccogliere le sue ricette più gustose, è un ricettario prezioso da tenere sotto mano se si vuole iniziare quest’avventura culinaria.

uno_cookbook_03

La prima parte è dedicata ai prodotti base e ingredienti fondamentali per poter cucinare vegan, ma sopratutto dove poterli acquistare (se al supermercato normale, a quello biologico, dall’alimentari etnico oppure in erboristeria), spiegando ad uno a uno i singoli prodotti.

uno_cookbook_14

Le ultime pagine sono invece dedicate ai formaggi, come prepararli a casa con il latte di soia, come fare la pasta fresca e la maionese vegana.

uno_cookbook_05

Le ricette all’interno del libro sono semplici da realizzare, spiegano passo a passo cosa fare, e le belle foto fanno venire voglia di cucinare i piatti. Ho già messo alcuni segni alle ricette che voglio provare, sperimentando un po’ quei prodotti che non ho mai avuto il coraggio di provare.
Sono sicura che non diventerò vegan, ma è certo che Uno Cookbook è d’ispirazione per chiunque voglia mangiare più sano, un ricettario da tenere a casa e da cui imparare.

 

 

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.