Marques ‘ Almeida Spring 2013

Il duo portoghese Marques ‘ Almedia, formato dai designers Marta Marques e Paulo Almeida è riuscito a ritagliarsi negli ultimi anni una nicchia nel denim d’avanguardia, utilizzando questo tessuto – che tutti abbiamo nell’armadio – per creare forme e look decostruiti, originali e contemporanei.

La collezione estiva si ispira ad un’estetica dalla sobrietà quasi grezza, androgina, eppure la femminilità riesce ad emergere anche da queste forme lineari ed austere, creando un gioco in cui una semplice sensualità si intravede nascosta dietro a linee rigorose, dritte, create appunto da un tessuto come il denim.
La collezione è poi resa più fresca grazie al sapiente utilizzo di tessuti leggeri come il tulle e il jersey, che si combinano in lunghi e fluenti abiti e in outfit multistrato presentati in chiare tonalità pastello.
Pochi pezzi, giocati in una palette cromatica semplice e rigorosa, ma che nell’insieme riescono ad affascinare e a dare un’idea nuova di femminilità.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.