Tested | Inlight trattamenti per il corpo

Nonostante il più lungo rapporto affettivo (l’unico pluriennale), in questa mia altalenante vita di relazione, abbia “avuto luogo” con un soggetto cresciuto dalla mamma a pane casereccio e goccette omeopatiche sublinguali e nonostante sia dotata di una coscienza “ecologica” abbastanza matura, continuo ad alternare bellamente l’uso di prodotti cosmetici omeopatici e biologici a quelli chimici, devo dire senza troppa premeditazione o preoccupazione, assecondando più che altro l’estro del momento.

Certo, quando evito la chimica, mi sento un po’ più brava, responsabile e coscienziosa.

Grazie al generoso omaggio di Inlight, è proprio così che mi sento da due mesi: rispettosa dell’ambiente, della salute della mia pelle… e perché non dirlo un po’ più luminosa, nella bozza avevo scritto più bella, ma non vorrei apparire un po’ troppo immodesta!

Breve preambolo, Inlight è un’azienda che si occupa da anni di cosmetica vegetale biologica, realizzata esclusivamente con erbe ed oli essenziali d’origine vegetale quasi totalmente edibili, raccolti nel momento della loro massima potenza, per creare la miglior integrazione possibile con pelle.
Contenendo costituenti fisiologici, che s’integrano per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide, stimolano la pelle a ritrovare l’equilibrio idrolipidico e le consentono di eliminare progressivamente scorie e tossine.
Una cosmesi che esclude totalmente l’uso di conservanti, coloranti, profumi di sintesi, alcool e OGM.
Ideale anche per le pelli più sensibili, i prodotti Inlight, sono stati perfezionati nel corso di anni di ricerche dal Dott. Mariano Spiezia, medico omeopata ed erborista. I prodotti sono adatti a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico. Ne’ i prodotti ne’ alcuno dei loro componenti sono stati testati su animali, in più sono dotati della Certificazione Biologica della Soil Association, UK.

Ciò premesso, appena ho ricevuto i pacchetti, sono rimasta colpita prima dal colore blu scuro del packaging e dei contenitori in vetro (capisco ancora prima di leggere che ha la funzione di proteggere il prodotto dall’azione alterante della luce) e poi dalla consistenza burrosa di tutti i prodotti (eccetto gli oli che ovviamente sono allo stato liquido!).

Ecco i prodotti corpo che ho provato:

Organic restorative body butter

Lo dice il nome stesso, trattasi di un burro ristrutturante per il corpo. E siccome, Iddio solo sa, quanto il corpo di un ormai 37enne abbia bisogno di essere ristrutturato, mi ci sono “tuffata” dentro dopo ogni doccia serale per circa un mese e ne tratto molta soddisfazione. I verbi sono al passato perché ahimè il burro è finito!
Nonostante la texture ricordi il burro, sia per consistenza che per colore, il prodotto si asciuga abbastanza in fretta ed ha un fantastico odore di campo che mette serenità e buon umore.

E’ ottenuto da una miscela di oli altamente nutrienti, emollienti, idratanti (burro di cacao e olio di oliva), da oli ad alta concentrazione di vitamina E ed antiossidanti naturali (oli di enotera, jojoba e sesamo), dall’acido transretinoico, un isomero della vitamina A, contenuto nell’olio di rosa canina, dagli effetti ringiovanenti e cicatrizzanti sulla pelle che lavora sinergicamente con l’olio di carota, ricco di betacarotene. A queste caratteristiche si aggiungono quelle elasticizzanti e ricostituenti della centella asiatica, cicatrizzanti della piantaggine e della calendula, astringenti del limone e antiossidanti del mirtillo.
Per tale combinazione di sostanze è efficace nella prevenzione ed il trattamento delle smagliature, anche in gravidanza , e delle cicatrici anche post-operatorie ed adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili.
Non contiene oli essenziali fotosensibili, l’olio di sesamo e di jojoba hanno una naturale protezione solare (fattore 4).

Per fortuna (mia) non ho cicatrici da operazione e sempre per fortuna (del nascituro e del di lui padre) non sono incinta, ma devo dire che il tono della pelle specie quella delle cosce e dei fianchi ha tratto molto giovamento da questo trattamento! Unica annotazione: la sua consistenza così “grassa” lo rende per me adatto ad un uso serale.

Organic body oil with arnica

Mi rispondano farmacisti ed omeopati, può l’arnica procurare dipendenza? Io credo di si!

Leggo che gli oli usati in questa formulazione, ricchi di vitamina E e di acidi grassi essenziali, sono stati miscelati con lo scopo di nutrire, elasticizzare e ringiovanire la pelle. Allo stesso tempo le erbe presenti, dalle proprietà cicatrizzanti, antiedemigene ed antinfiammatorie, rendono questo olio particolarmente utile nei vari tipi di massaggio corporeo e terapeutico.

Ora io (e che ve lo dico a fare) me lo sono spalmata sola soletta, niente massaggio né di coppia né terapeutico, ma la mia pelle è più morbida, elastica e molto profumata.

Organic Firm and body oil

Se siete a dieta, avete appena avuto un bimbo e comunque avete deciso di fare guerra a cuscinetti e cellulite, sapete benissimo che oltre ai trattamenti domestici o in istituto (e qui occhio a non prendere fregature perché ci sono un sacco di ciarlatani millantatori in giro!) è importante l’uso di prodotti che iper-idratino la pelle.

In questa formulazione la miscela di oli, ricca di Vitamina E, F ed acidi grassi essenziali, è stata studiata per combinare l’azione nutriente-antiossidante degli oli di sesamo, di oliva e di enotera con quella astringente dell’ olio di nocciola, quella emolliente dell’olio di albicocca e quella elasticizzante dell’ olio di jojoba. A questa combinazione si uniscono l’azione specifica di erbe stimolanti la circolazione linfatica e sanguigna , come lo zenzero ed il rosmarino, che servono a favorire i processi depurativi ed eliminativi nel derma; l’azione riattivante ed elasticizzante della centella asiatica, quella astringente-antiossidante del cipresso, del limone e del the verde, quella drenante della bardana ed antinfiammatoria della spirea e della lavanda.
Tutto ciò, rende questo prodotto particolarmente indicato per coadiuvare il trattamento delle zone di accumulo di grasso (su di me non ha che da scegliere) e di cellulite.

Adesso devo confessare una cosa, non mi sono mai impegnata nella guerra senza quartiere che molte delle mie conoscenze hanno in corso da sempre contro la cellulite. Mai usati fanghi, alghe o che so io, perciò per me è difficile dire se questo olio ha avuto o no effetti sulla cellulite ( io ho la cellulite?), quindi ne riesco ad apprezzare solo gli effetti leviganti ed idratanti… La guerra alla cellulite la farò poi, prometto!

Organic foot and leg balm

I lettori abituali di Frizzifrizzi, sanno quanto io sia interessata alla salute dei piedi, perché è inutile indossare scarpe bellissime con tacchi vertiginosi, se poi si espongono piedi orrendi e poco curati. Perciò nel mio beautycase non manca mai una crema specifica per i piedi, che ne renda la pelle morbida e ben idratata (perché solo con una pelle ben idratata si prevengono le antiestetiche nonché dolorose vesciche). Ovviamente sono stata particolarmente felice di testare questo prodotto!

Pensato per gambe e piedi, è stato formulato per apportare alla pelle sostanze nutritive e antiossidanti (Vitamine E, F, D, acidi grassi essenziali) e per favorire l’azione venotonica ed astringente (amamelide, cipresso), e quella cicatrizzante e citofilattica (calendula, lavanda e piantaggine).La combinazione specifica dei diversi ingredienti rende questo balsamo molto idratante, adatto al massaggio dei piedi e delle gambe e favorisce la circolazione ed il drenaggio linfatico, sostenendo e rinforzando i vasi venosi. Il prodotto è adatto anche alle pelli sensibili, arrossate o in presenza di problemi venosi. Al momento ne ho apprezzato le capacità idratanti, ma credo che con l’arrivo dei primi caldi anche l’effetto drenante e distensivo non mancherà.

co-fondatrice
Mostra Commenti (5)
  1. uso da alcuni mesi abitualòmente, da quando la prima volta mi è stato regalato, la crema viso line Softner Inlight e mai davvero avevo avuto la pelle cosi' liscia idratata e luminosa, non è pubblicità, E' VEEROO!, la mia farmacista pensa che davvero sono diventata dipendente apprna fin sce torno a cercarla!, e ora dopo averti letto mi catapulto al piu' prewsto a prendere e provare il body butter e l'olio all'arnica!!
    mancano pochi mesi all'estate, direi che è il momento di darci dentro per tentare di recuperare i disastri natalizi… argh, e a tonificare: o adesso o mai piu'uuu!!!
    Grazie Francesca! sempre preziosissimi i tuoi test!!

  2. siiiiiiiiii conosco Inlight!!!!!!!!!!!!! che meravigliaaaaaaaaaa… non posso più usare altre creme la mia pelle ormai è rinata e tutto grazie al Line softner !! per nonparlare poi dello struccante… non brucia , non secca la pelle e che viso luminoso al mattino!! grazie di esistere INLIGHT!!! SUPERCONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. inlight una linea meravigliosa.. prodotti naturali.. adatti ad ogni circostanza..
    ogni singolo prodotto è un insieme di estratti naturali ke ridanno alla pelle la sua naturale lucentezza
    i risultati sn notevoli già dall attimo immediato all' uso…
    fantasticiii!! :)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.