Alum

Alum

Questa estate mi sono dilettata molto a gironzolare per mercatini, complice il fatto che vivo in una zona fortemente turistica, ne ho visitati davvero a bizzeffe.
Gira e rigira, tra le mille cose viste e riviste nei mercatini di varie stagioni, sono rimasta particolarmente colpita da un banchetto che si differenziava molto dagli altri.
Dietro il banco, munito di vari attrezzi, c’era il simpaticissimo Davide che, tartassato di domande, ci ha illustrato il suo lavoro che consiste nel modellare l’alluminio, trafilati e lastre.

La sua postazione a Numana (AN) era piena di curiosi che facevano domande e acquistavano orecchini, collane, ciondoli, segnalibri, cornici per foto. Il pezzo forte erano sicuramente le lampade: un tripudio di colori grazie alla carta di riso su rete metallica trattata con vernici e colori all’acqua per evitare che col tempo il colore cambi per effetto del calore e della luce.
Ogni oggetto è diverso, unico e speciale perché porta con sé una storia, che racconta di amore e passione per un lavoro fatto di pazienza, metodicità e fantasia.
Noi abbiamo chiacchierato a lungo, acquistato dei bizzarri segnalibri e una bellissima cornice e abbiamo persino visto Davide all’opera mentre creava oggetti su commissione.

Davide ha un sito internet, Alum, e qui potete trovare alcune sue creazioni da acquistare. Se prendete contattati con lui (la mail è [email protected]), potete chiedergli anche oggetti disegnati da voi: gli piacciono le sfide.
Dopo il salto altre immagini dei suoi lavori

Alum

Alum

Alum

Mostra Commenti (3)
  1. Anch’io ero in vacanza a Numana, ci vado sempre, sono nato a Recanati e torno sempre sulla mia riviera del Conero.
    Anche le bancarelle mi sono familiari, ma questa era davvero una interessante novità.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.