Le frasi più terribili dei clienti come titoli dei vecchi film dell’orrore

Sulle frasi più terribili che i clienti possano dire a un designer c’è una quantità abnorme di grafiche, poster, vignette, animazioni divertenti (di quel divertimento, però, che sa di amaro) che servono a esorcizzare quel che prima o poi ciascuno sperimenta nella propria vita di “creativo”: quello che non vuol pagarti perché dopotutto il tuo è più un hobby che un vero lavoro, no?; quello che ha il nipote che fa il grafico e che saprebbe farlo meglio; quello che ha duemila aggeggi elettronici ma poi ti chiede il venerdì sera alle sei e tre quarti di stampargli tutto perché deve farlo vedere al socio; quello che ti porta un volantino di un suo concorrente e ti chiede di ricopiare quello… (tutto vero, nonostante vada aldilà di ogni immaginazione: ho diversi amici su facebook che potrebbero confermarlo)

Lo scorso Halloween, ispirati dall’atmosfera e probabilmente alle prese con un cliente di questo tipo, quelli dell’agenzia creativa filippina Serious Studio hanno creato (in barba al loro nome) una spassosa serie di poster proprio sull’argomento, trasformando le famigerate frasi in titoli di film horror e citando l’estetica delle pellicole “del terrore” degli anni ’20 e ’30.

creative-horror-stories-classic-movie-posters-4

creative-horror-stories-classic-movie-posters-3

creative-horror-stories-classic-movie-posters-5

creative-horror-stories-classic-movie-posters-8

creative-horror-stories-classic-movie-posters-6

creative-horror-stories-classic-movie-posters-7

creative-horror-stories-classic-movie-posters-2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.