Cinqpoints

Il nome arriva dai celebri 5 punti (o principi) della nuova architettura enunciati da Le Corbusier (i pilastri, il tetto a terrazza, la pianta libera, la facciata libera e la finestra a nastro), quindi il tema attorno al quale sono stati sviluppati i “designer toys” del nuovo marchio francese Cinqpoints non poteva che essere quello, l’architettura, celebrata da kit di costruzioni in legno, modellini in carta da assemblare (tra cui un ironico paio di occhiali—sempre in carta—da architetto stereotipato, che sotto le feste farebbero la felicità di tutti quegli amici alle prese con stage superprecari in qualche studio).

E ancora: una versione del classico Memory con alcuni edifici-icona dell’architettura contemporanea e un gioco di carte.
Tutte ottime idee-regalo, da accompagnare magari con uno dei quattro biglietti d’auguri dedicati ad altrettante categorie creative (architetti, designer, fotografi e artisti), con su stampati in rilievo dei crucipuzzle stile Settimana Enigmistica, dai quale “cancellare” i nomi di alcuni tra i personaggi storici di quella disciplina.

CINQPOINTS-ARCHITECTURE-COLLECTION-GAMES
cinqpoints-architecture-archiblocks-house-1-wooden-bois-construction-game-1
cinqpoints-architecture-archiblocks-house2-wooden-bois-construction-game-1
cinqpoints-architecture-archiblocks-city-wooden-bois-construction-game-1
cinqpoints-architecture-archiblocks-factory-wooden-bois-construction-game-1
cinqpoints-architecture-archipaper-model-white-side-game-1
cinqpoints-architecture-archipaper-model-game-21
cinqpoints-house
cinqpoints-architecture-identic-memory-game-package-open
cinqpoints-architecture-iconic-card-game-package-open-1
cinqpoints-architecture-archispecs-famous-architect-glasses-game-1
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.