Regressive Songs

22. Hysteria dei Def Leppard
A 19 anni non vedevo l’ora di finire la scuola. La mattina degli orali all’esame di maturità, una volta fatto quel che dovevo, misi le cuffie e la ascoltai fino a casa. Al pomeriggio sarei andato lavorare nella software house con cui collaboravo già da un anno ed ero contento. Ancora adesso rappresenta per me la liberazione dalla scuola, il periodo più inutile della mia vita.

23. Gipsy road dei Cinderella
Mi ricorda il primo mega concerto rock In Russia dopo l’abbattimento del muro di Berlino. La maratona rock venne trasmessa su MTV e io la guardai tutta.
Sembrava l’inizio di una nuova epoca.

24. One dei Metallica
A 19 anni ho avuto la mia prima chitarra elettrica. Era di una specie di rosso metallizzato che non mi piaceva e quindi la scartavetrai tutta. L’album nero dei Metallica l’ho ascoltato e riascoltato cercando di rifare i giri di chitarra di alcuni pezzi, tra cui questo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.