fbpx

Save the date | La Migliore Offerta

malena mazza

“Come è vivere con una Donna?” chiede il “molto vissuto” e solitario battitore d’aste al suo assistente sposato.
“È come partecipare ad un’asta: non sai mai se qualcuno farà un’offerta migliore”.

Da questo dialogo tratto dal film La migliore offerta di Giuseppe Tornatore parte l’idea che è poi anche il filo conduttore della mostra personale della fotografa Malena Mazza, che al film deve anche il titolo.

Un’offerta di emozione, sentimento, romanticismo, amore, affetto, amicizia o anche privilegi, denaro, potere. Nulla è scontato, riferito ad una Donna, ed è anche perfettamente ascrivibile alla vita, a qualsiasi situazione, a chiunque” spiega l’autrice.
Una mostra fatta da ritratti di donne, in cui il racconto – fatto ricorrendo al linguaggio della moda – propone un interessante viaggio nell’universo femminile. Gli scatti, in parte ambientati proprio nei suggestivi spazi dell’Hotel MO.OM, rappresentano archetipi senza età né tempo, perché Malena ha deciso di sorprendere le donne che raffigura in momenti forse banali ma che regalano sorprese proprio perché visti da un’angolazione normalmente inutilizzata.
Martedì 5 marzo, giorno dell’inaugurazione ci sarà anche un’asta benefica in cui saranno battuti tre scatti dell’artista, il cui ricavato andrà a finanziare le attività e i progetti della Fondazione Ascoli per la cura dei linfomi pediatrici e ad Adiuvare-Associazione Diabetici Uniti di Varese.

QUANDO: 5 marzo – 31 maggio 2013
inaugurazione martedì 5 marzo ore 19.30
DOVE: MO.OM hotel-motel | Via San Francesco, 15 Olgiate Olona (Va) | Mappa

Altre storie
fil rouge
Save the date | Fil rouge. Contro la violenza di genere